Lavoro col computer

Ciao, mi chiamo Giacomo Antolini e lavoro col computer.

Dopo anni di tentativi più o meno riusciti per definire quello che faccio in maniera corretta e cool, ho finalmente deciso e scelto la descrizione perfetta, ed è quella che usava mia nonna: lavoro col computer.

Quale altro job title potrebbe racchiudere tutte le tipologie di lavori che faccio, che hanno come unica cosa in comune un computer? C’è forse Consulente Informatico e l’ho usato, ma non mi è mai piaciuto. Troppo serio e mi fa sembrare uno che fa soldi a palate. Non sono di certo ricco… al massimo diventerò un Neo Ricco (termine coniato da Timothy Ferriss nel suo libro 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno) e un po’ lo sono già.

Prima di prendere questa decisione ho usato abbondantemente Freelance Software Developer, appare ancora in rete su qualche mio profilo (tipo LinkedIn). Molto fico certo ed è vero: sono un freelance, sviluppo software e mi piace farlo. Ma creare siti internet e di ecommerce è sviluppare software? In parte ma non solo. Aiutare commercianti e rivenditori a vendere i propri prodotti sui marketplace (eBay, Amazon, ecc.) di certo non lo è. Gestire profili social e creare campagne pubblicitarie è sviluppare software? No, direi di no. È giunta l’ora di cambiare.

Lavoro col computer è perfetto. E lo sto annunciando in un posto dove scrivo delle cose, un po’ meno sintetico di Blog ma quello è 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *